Prima visita gratuita

Out In

La prima visita è gratuita

Vieni a conoscerci e a conoscere lo stato di salute della tua bocca e dei tuoi denti.
La prevenzione è il primo passo importante per affrontare e spesso risolvere in modo indolore ed economico le problematiche che insidiano la salute della tua bocca.

 

Contattaci per prenotare la tua visita...

Finanziamenti

Out In

Finanziamenti

Scopri i vantaggi del pagamento rateale personalizzato.
Con Club Medici in 24 ore potrai ottenere finanziamenti da € 500 a € 30.000 e con queste condizioni agevolate:

  • rate fisse da 12 a 60 mesi
  • prima rata dopo 90 giorni
  • nessun obbligo di aprire alcun conto corrente

Per saperne di più www.clubmedici.com

o parlane con noi, saremo felici di aiutarti.

Estrazioni dentali

Out In

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Le estrazioni dentali rappresentano una delle terapie più frequenti in odontoiatria ancora oggi. 
Fanno parte del capitolo più ampio della  chirurgia odontostomatologica anche le estrazioni di radici o di denti inclusi o semi-inclusi nell'osso oppure di  asportazione dell'apice del dente coinvolto in processi infiammatori non trattabili con la sola endodonzia  (apicectomie), asportazione di cisti e piccole neoformazioni del cavo orale, elevazione del pavimento del seno mascellare mediante innesto di materiali bioattivi a scopo implantoprotesico, estrazione  anche di denti sani in casi di affollamento dentario ai fini di una corretta terapia ortodontica.  La chirurgia odontostomatologica include anche l'implantologia e tutti gli interventi chirurgici eseguiti a scopo preimplantare, come chirurgia ricostruttiva ossea, innesti ossei con osso del paziente o sintetico, rigienerazione ossea guidata con membrane.


Le estrazioni dentali dei denti del giudizio rappresentano un evento frequente, che spesso riguarda persone giovani, mentre il più delle volte le estrazioni dentali degli altri denti hanno luogo in età più avanzata, per motivi di carie o di infezione parodontale.  La piorrea a volte obbliga ad effettuare estrazioni di molti denti un una  unica seduta.
Di gran lunga l'intervento più frequente è quello dell'estrazione dei denti del giudizio inclusi completamente o parzialmente, spesso a causa di disodontiasi.


La disodontiasi è la difficoltà nella eruzione di elementi dentali in genere dovuta a mancanza di spazio utile o all' orientamento scorretto del dente. È un evento tipico dei terzi molari o denti  del giudizio (ottavi) mal collocati, ma anche dei canini e dei secondi molari superiori. Anche la dentatura decidua (denti di latte) può presentare problemi di disodontiasi.  e’ il dolore persistente alle arcate dentali durante l'età dello sviluppo della mandibola. Il dolore principalmente deriva dall'infiammazione (infezione batterica) della gengiva e dei tessuti  che coprono o che sono attorno al dente