Prima visita gratuita

Out In

La prima visita è gratuita

Vieni a conoscerci e a conoscere lo stato di salute della tua bocca e dei tuoi denti.
La prevenzione è il primo passo importante per affrontare e spesso risolvere in modo indolore ed economico le problematiche che insidiano la salute della tua bocca.

 

Contattaci per prenotare la tua visita...

Finanziamenti

Out In

Finanziamenti

Scopri i vantaggi del pagamento rateale personalizzato.
Con Club Medici in 24 ore potrai ottenere finanziamenti da € 500 a € 30.000 e con queste condizioni agevolate:

  • rate fisse da 12 a 60 mesi
  • prima rata dopo 90 giorni
  • nessun obbligo di aprire alcun conto corrente

Per saperne di più www.clubmedici.com

o parlane con noi, saremo felici di aiutarti.

Paradontologia

Out In

Per paradontologia si intende la branca che studia i tessuti attorno al dente e le malattie che possono colpirli. I tessuti del parodonto (peri = attorno; odons = dente) sono la gengiva, l'osso sottostante,il cemento radicolare (che ricopre le radici dentali) e il legamento parodontale (una specie di ammortizzatore che unisce la radice del dente all'osso).Questi sono i tessuti di supporto del dente e lo mantengono stabile nel suo alveolo. Le malattie più comuni che possono colpire questi tessuti sono La gengivite e La paradontite.

La gengivite è un'infiammazione superficiale della gengiva, che non coinvolge gli strati profondi (osso e legamento parodontale) e che se diagnosticata precocemente può risolversi con una sola seduta di DETARTRASI e con la corretta igiene orale domiciliare da parte del paziente.

La paradontite (comunemente chiamata piorrea) è una infiammazione/infezione che partendo dalla gengivite si approfondisce distruggendo porzioni di osso e di legamento parodontale e può portare alla perdita del dente coinvolto passando per vari gradi di mobilità.

La gengivite e la paradontite hanno come causa comune i batteri contenuti nella placca batterica, che ogni giorno si deposita sui nostri denti e nel tartaro che può definirsi placca non rimossa bene e "calcificata". I pazienti predisposti alla paradontite devono essere istruiti e motivati al mantenimento di una corretta igiene orale. Inoltre devono essere monitorati nel tempo (richiami) dopo che il parodontologo e la sua igienista hanno applicato le terapie adeguate per quel singolo caso.