Prima visita gratuita

Out In

La prima visita è gratuita

Vieni a conoscerci e a conoscere lo stato di salute della tua bocca e dei tuoi denti.
La prevenzione è il primo passo importante per affrontare e spesso risolvere in modo indolore ed economico le problematiche che insidiano la salute della tua bocca.

 

Contattaci per prenotare la tua visita...

Finanziamenti

Out In

Finanziamenti

Scopri i vantaggi del pagamento rateale personalizzato.
Con Club Medici in 24 ore potrai ottenere finanziamenti da € 500 a € 30.000 e con queste condizioni agevolate:

  • rate fisse da 12 a 60 mesi
  • prima rata dopo 90 giorni
  • nessun obbligo di aprire alcun conto corrente

Per saperne di più www.clubmedici.com

o parlane con noi, saremo felici di aiutarti.

Sbiancamento

Out In

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Denti bianchi e splendenti….tutti li vorrebbero avere...ma pochi li hanno. Le moderne procedure di sbiancamento dei denti permettono non solo di sbiancare i denti facendoli tornare al colore naturale ma anche di renderli notevolmente più bianchi rispetto al colore originale, tutto questo naturalmente con la massima sicurezza, riconosciuta dal mondo scientifico.
Alimenti (caffè, te, vino rosso), tabacco e medicine con il passare degli anni inevitabilmente fanno cambiare il colore naturale dei denti rendendoli gialli e spenti.
Avere un sorriso con i denti bianchi e luminosi ci aiuta senz'altro a migliorare e a rendere più gradevole l'aspetto generale di una persona, sia di fronte a sè stessa migliorandone l'autostima, che di fronte agli altri.


Agenti sbiancanti.
Per sbiancamento dentale s'intende ogni trattamento che fa diventare i denti più bianchi rispetto alla situazione pre-trattamento.
I denti infatti possono venire sbiancati in due modi, uno meccanico e uno con sostanze decoloranti.

 

Il metodo meccanico
Il metodo meccanico è basato sull'azione fisica di alcuni prodotti (es. pomice, bicarbonato) che agiscono per abrasione rimuovendo direttamente le macchie sui denti.
Queste sostanze possono essere contenute ad esempio nei dentifrici sbiancanti.
Inoltre lo usa alla fine della seduta di igiene orale quando, attraverso la rotazione ad elevata velocità di una particolare gomma, lucida i denti con una pasta contenente appunto un materiale con una determinata granulometria.

Gli svantaggi di questo metodo sono:
• vengono rimosse solo le macchie estrinseche dei denti, quelle cioè sulla superficie esterna del dente
• effettuato con strumenti manuali (ad es. spazzolamento) richiede molto tempo e comunque si rimuovono solo piccole discolorazioni
• se usato impropriamente può essere aggressivo nei confronti dello smalto provocandone l'abrasione.

E' comunque necessario prima dello sbiancamento con metodo chimico, in quanto solo meccanicamente si possono togliere placca e tartaro.

 

Il metodo con sostanze decoloranti
è basato sull'azione di prodotti con azione ossidante, i perossidi.
I perossidi, attraverso la loro azione ossidante, penetrano nello smalto del dente e eliminano anche le macchie intrinseche, quelle cioè all'interno del dente, in modo delicato e senza effetti collaterali.
I perossidi inoltre riescono a modificare anche il colore naturale dei denti, rendendoli più bianchi rispetto al colore originario.

Gli svantaggi di questo metodo sono:
• possibile sensibilità dentale variabile da persona a persona e da prodotto a prodotto, sempre reversibile entro 2-3 giorni dalla fine del trattamento e comunque controllabile dal medico dentista anche durante il corso del trattamento
• sensibilità dentale elevata se sono presenti molte otturazioni sui denti a contatto col prodotto sbiancante.
• possibile irritazione della mucosa gengivale se il prodotto sbiancante è usato impropriamente e è messo direttamente a contatto con la mucosa, anch'essa risolvibile completamente con la sospensione del trattamento, ma che provoca spiacevoli bruciori.